Per definire quali siano i migliori siti e-commerce in Italia nel 2019 è necessario individuare diversi fattori.
Prendendo, ad esempio, Amazon come punto di riferimento del commercio elettronico, è stato possibile individuare 10 siti di e-commerce altrettanto sicuri e affidabili.

E’ un colosso storico di vendita e aste online che opera in Italia dal 2001. Insieme ad Amazon, è considerato il più grande marketplace di internet (almeno per Europa e Usa). Si può accedere alla piattaforma attraverso la funzione COMPRA per acquistare prodotti in vendita o all’asta, oppure con la funzione VENDI per creare e gestire uno spazio venditore, il proprio negozio online.

Yeppon.it, sito affermato di elettronica e non solo, ha in pochi anni raggiunto un enorme successo coniugando un prezzo aggressivo e un servizio al cliente davvero di avanguardia. I suoi feedback sui principali player del settore lo dimostrano.

Viagogo é il piú importante sito europeo di scambio di biglietti tra fan. È possibile vendere biglietti per eventi live in Italia e in Europa: musica, sport, teatro.

AliExpress, piattaforma di proprietà del colosso AliBaba, è un e-commerce formato dall’unione di piccole imprese cinesi che propongono i loro prodotti e servizi ad un pubblico internazionale.

Il catalogo è vasto e generalista, e spazia dall’abbigliamento, alla telefonia, ai computer, ai gioielli, agli articoli per la casa, ai prodotti di bellezza, agli accessori per auto.

Nato nel 2000, ePrice è specializzato in prodotti informatici, film, dvd e prodotti per la casa. Con un catalogo di oltre 400.000 articoli, il sito internet vanta ogni anno oltre 12 milioni di visite.

Nato come un club privato per lo shopping online, Privalia si propone come uno dei migliori siti di acquisti online sull’abbigliamento. Gli oltre sei milioni di iscritti in tutto il mondo possono beneficiare di numerose campagne vendita, con un risparmio anche fino al 70% su capi d’abbigliamento griffati.

Molti milioni di viaggiatori da tutto il mondo scelgono eDreams, uno dei migliori siti di acquisto online specializzato unicamente in viaggi e vacanze. Questa agenzia di viaggi digitale offre ogni giorno centinaia di soluzioni low cost: dalla prenotazione dell’hotel al semplice volo di linea, dal pacchetto vacanza all’assistenza per l’autonoleggio.

Groupon è leader nella scontistica e nel settore dei gruppi di acquisto. Gli utenti di Groupon possono accedere alle offerte giornaliere dei coupon e dei buoni sconto da utilizzare presso una vastissima gamma di attività commerciali o servizi. Molto conosciuto e usato in Italia da diversi anni, Groupon è la soluzione ideale per chi cerca offerte molto convenienti su prodotti e servizi di vario genere, specialmente in ambito locale.

Nato nel 1998, il portale italiano IBS si propone come uno tra i migliori siti per lo shopping online specializzati in libri, musica, film e videogiochi. Affidabilità ed efficienza sono il punto di forza di questo negozio online, che ogni anno vanta decine di migliaia di clienti.

  • Aohsom

Aosom è un’azienda globale specializzata in vendite online nata nel 2009 negli Stati Uniti e diventata subito leader nel campo delle attrezzature per outdoor, arredo della casa, fitness, articoli per animali domestici, per i bambini, hobby e tempo libero.

Mostra CommentiChiudi Commenti

Lascia un commento