Nell’ultimo periodo si parla sempre di più di carte cashback e di app per ottenere questi rimborsi. Per quanto riguarda le prime, tra quelle più conosciute vi sono le carte di credito Hype oppure anche la N26, ma non solo.
Se queste offrono solo l’1% delle spese complessive effettuate in un anno, ci sono altre carte molto più convenienti.
Per quanto riguarda le applicazioni a cui si può fare riferimento per ottenere i cashback, si possono nominare quella di Cashback World chiamata anche semplicemente “Cashback app” e Satispay.
Oltre a queste c’è anche SixthContinent.
Carte cashback: quali sono
I cashback sono dei rimborsi che possono essere ottenuti dopo aver effettuato una spesa su un determinato sito. Si possono acquistare servizi oppure oggetti, e dopo averli comperati si potrà ottenere una percentuale di rimborso.
Per far sì che questo avvenga, si possono utilizzare delle carte cashback. Tra quelle più utilizzate e più convenienti vi sono la CashbackCard di Cashback World e la CartaPass.
Per quanto riguarda la prima, i rimborsi che si possono ottenere salgono fino al 20% di ogni spesa sostenuta, ma questa deve essere svolta attraverso l’apposito sito, ovvero Cashback World.
Per quanto riguarda la seconda tipologia di carta invece, ovvero la CartaPass, si tratta di un elemento creato da Carrefour.
È possibile richiederne una in ogni punto vendita di questa marca e dopo aver acquistato qualsiasi tipo di prodotto.
Altre carte cashback sono invece la Hype, la Blu American Express, la N26, la Revolut Metal, la Satispay.
Tutte queste però offrono un cashback davvero molto basso, dato che in Europa non oltrepassa la soglia dell’1% di rimborso.
Fuori dal territorio europeo, il cashback che si può ottenere raggiunge la percentuale massima dello 0,1%; insomma, praticamente nulla.
Applicazioni cahback: come fare
Per quanto riguarda le applicazioni cashback con le quali è possibile risparmiare, si deve nuovamente nominare quella di Cashback World, che oltre ad essere un sito è anche un’app che si può scaricare sul proprio telefono. Oltre a questa applicazione però si può anche citare Satispay, ed anche SixthContinent.
Per quanto riguarda quella di Cashback World, il suo nome è “Cashback App” ed è scaricabile sia sui dispositivi Android sia su quelli iOS. A quanto pare è una delle applicazioni cashback più utilizzate nel territorio europeo e non solo.
Con l’applicazione Satispay invece non solo si possono ottenere diversi rimborsi, ma si può anche controllare il proprio conto, i prelievi ed i guadagni, una volta attivato l’account.
SixthContinent invece viene chiamata così perché è una delle app più utilizzate al mondo, vantaggiosa non solo per i diversi cahback che offre, ma anche per la facilità di utilizzo. Come si è visto, i cashback sono sempre più utilizzati e si sta diffondendo sempre di più l’uso di app e di carte per poterli ottenere.