La moda del risparmio tramite i codici sconto e i coupon non si arresta. Che sia per comprare un bene di largo consumo o per un oggetto di valore, sempre più italiani utilizzano uno sconto da applicare al momento dell’acquisto.
Stando ad alcune ricerche sono oltre 6 milioni, gli italiani che hanno ricercato un codice sconto o un coupon prima di procedere all’acquisto. Un aumento di più del 50% rispetto agli anni scorsi. Le città più attive nella ricerca di sconti sono Roma, Milano e Napoli. A seguire Torino e Bologna.
L’Italia, comunque, resta un paese difficile nel mercato dei codici sconto soprattutto a causa dell’età media piuttosto alta. Infatti, l’80% del traffico deriva dalla fascia d’età 14-44 con uno zoccolo duro ricompreso nella fascia 25-34 anni, che equivale al 33%.
L’Italia è il secondo pauese con l’età media più alta e, darsi largo in un mercato così vasto, non è di certo una cosa facile. C’è ancora poca cultura e molta diffidenza sul tema degli acquisti online. C’è ancora molto da lavorare soprattutto in materia di alfabetizzazione digitale.
UpMoney è una piattaforma completa che, oltre ai classici cashback, offre una vasta scelta di codici sconto da utilizzare per gli acquisti online dei partner aderenti alla piattaforma.