La moda del risparmio tramite i codici sconto e i coupon non si arresta. Che sia per comprare un bene di largo consumo o per un oggetto di valore, sempre più italiani utilizzano uno sconto da applicare al momento dell’acquisto.

Stando ad alcune ricerche sono oltre 6 milioni, gli italiani che hanno ricercato un codice sconto o un coupon prima di procedere all’acquisto. Un aumento di più del 50% rispetto agli anni scorsi. Le città più attive nella ricerca di sconti sono Roma, Milano e Napoli. A seguire Torino e Bologna.

L’Italia, comunque, resta un paese difficile nel mercato dei codici sconto soprattutto a causa dell’età media piuttosto alta. Infatti, l’80% del traffico deriva dalla fascia d’età 14-44 con uno zoccolo duro ricompreso nella fascia 25-34 anni, che equivale al 33%.

L’Italia è il secondo pauese con l’età media più alta e, darsi largo in un mercato così vasto, non è di certo una cosa facile. C’è ancora poca cultura e molta diffidenza sul tema degli acquisti online. C’è ancora molto da lavorare soprattutto in materia di alfabetizzazione digitale.

UpMoney è una piattaforma completa che, oltre ai classici cashback, offre una vasta scelta di codici sconto da utilizzare per gli acquisti online dei partner aderenti alla piattaforma.

Mostra CommentiChiudi Commenti

Lascia un commento