Perchè non investire il nostro guadagno online in un bel viaggio? Al giorno d’oggi, grazie al cashback, ai coupon e ai buoni sconto è più facile premiarsi con una vacanza avventurosa.
Tutti lo sanno: una buona abitudine per stare sereni e vivere bene sarebbe quella di visitare, almeno una volta l’anno, un poso nuovo nel mondo. Ogni anno sono tante le mete che si fanno largo tra le destinazioni più gettonate.
Per scoprirle, Booking.com, ha confrontato le prenotazioni internazionali degli ultimi due anni e ha selezionato le 10 destinazioni con la crescita più significativa (con almeno 10000 prenotazioni nell’ultimo anno). Il risultato? Le mete da non perdersi nei prossimi 12 mesi. Scopriamo insieme quali sono.
Wadi Rum, Giordania
La valle di Wady Rum è il luogo ideale per una vera avventura nel deserto. Con i suoi paesaggi dominati da imponenti formazioni rocciose, canyon rossi ed eccezionali disegni preistorici, il Wady Rum vi farà vivere un’esperienza di viaggio avventuroso e lontano dai soliti schemi.
Samarcanda, Uzbekistan
Culla della civiltà per centinaia di anni, Samarcanda è uno degli insediamenti più ricchi lungo l’antica Via della Seta ed è una delle città più antiche dell’Asia Centrale.
Tra architettura medievale e monumenti inclusi nell’UNESCO, sono diversi i siti interessanti ed emozionanti da vedere. Tra tutti segnaliamo Piazza Registan, considerata una delle piazze più belle al mondo, è completamente ricoperta di mosaici e decorata con iscrizioni in oro.
Bacalar, Messico
Bacalar viene spesso paragonata alle Maldive e ospita una delle bellezze naturali più sorprendenti al mondo, la Laguna dei Sette Colori. In questo lago d’acqua dolce dalle infinite sfumature turchesi gli amanti dello snorkeling e delle immersioni saranno nel luogo perfetto per stare a contatto con la natura, mentre le casette dei pescatori che la circondano, la rendono il luogo ideale per provare le specialità a base di pesce che rendono famosa Bacalar.
Ouarazazate, Marocco
Conosciuta come la porta di ingresso per il Sahara, la città di Ouarzazate si trova in Marocco e ospita il villaggio fortificato di Ait Ban Haddou, dalla cui casba si potranno ammirare degli spettacolari tramonti e delle albe mozzafiato. Noleggiando un quad si potranno esplorare le strade sterrate che attraversano la regione, per scoprire dei paesaggi che vi lasceranno senza parole.
Palomino, Colombia
Una fantastica località costiera che è una tappa imperdibile per ogni viaggio in Colombia. Oltre a fantastiche spiagge caraibiche, ideali per prendere il sole e fare surf, una delle attività più amate dai viaggiatori che visitano Palomino è il tubing, la discesa sul fiume a bordo di una ciambella gonfiabile, che permette di ammirare la bellissima natura facendosi trasportare verso il Mar dei Caraibi.
Mestia, Georgia
Questa località nella parte nord occidentale della Georgia si trova a 1500 metri sul livello del mare ed è il punto di partenza ideale per scoprire tutta la regione circostante. È la meta ideale per chi ama la vacanza attiva: si può scalare il Ghiacciaio Chaladi sulle pendici del Caucaso o passeggiare tra i laghi a piedi sul Mnte Ushba, con panorami mozzafiato. Mestia è anche amata da chi ama la buona cucina: da provare i piatti della tradizione Svan, come il tortino di carne Kudbari e il purè al formaggio Tashmijabi.
Kigali, Ruanda
Negli ultimi anni il “paese delle mille colline” è diventato più accessibile ai viaggiatori che arrivano da tutto il mondo per vedere i gorilla di montagna, che vivono nel Parco Nazionale dei Vulcani. Kigali è l’ideale per chi ama i safari. È, inoltre, considerata una delle capitali più sicure e interessanti dell’Africa e, grazie alla rapida crescita economica degli ultimi decenni, offre una vastissima scena gastronomica, culturale e di movida notturna.
Leeuwarden, Paesi Bassi
Tipica località dall’atmosfera olandese, è stata nominata Capitale della Cultura 2018 grazie all’ampia offerta di mostre, spettacoli e iniziative culturali di vario genere, è la città perfetta da esplorare in biciletta e per vivere a pieno la vita olandese, grazie a musei, negozi e posti dove provare la cucina tipica.
Ksamil, Albania
Questa località nel sud dell’Albania è una piccola perla nascosta per chi ama le spiagge. È caratterizzata da un mare cristallino, spiagge tranquille e ristoranti dall’atmosfera rilassata. Nelle vicinanze si possono trovare attrazioni come la sorgente Syri I Katler, conosciuta come l’occhio azzurro e l’antico sito di Butrinto, Patrimonio dell’Unesco.
Nusa Penida, Indonesia
L’isola di Nusa Penida è ancora poco famosa e quindi è una destinazione poco scelta dai viaggiatori e, quindi, tutta da scoprire. Situata al largo della costa sud-orientale di Bali, è un luogo caratterizzato da bellissimi paesaggi ancora intatti. Ideale per chi ama le immersioni, le passeggiate nella natura e i bagni nelle piscine naturali.
Non ci resta, quindi, che prenotare. Si comincia dal biglietto aereo. Magari utilizzando un coupon Ryanair o Booking o ancora un cashback Easyjet. Insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti e tutte le tasche. Qualunque sia il tipo di vacanza che ti piace, non devi far altro che accendere il pc e prenotare tutto ciò che ti serve, comodamente da casa.