La Carta Hype è una delle migliori carte prepagate che esistono, non solo perché dotata di un’apposita app, ma anche per i numerosi benefici di cui dispone.
Prima di tutto, si tratta di una carta prepagata emessa da Banca Sella; molto apprezzato soprattutto dai giovani, questo sistema di credito è uno tra i più moderni realizzati negli ultimi anni.
Si tratta di una ricaricabile che offre numerosi vantaggi ed è dotata di IBAN. Per questo motivo, con essa è possibile sia ricevere pagamenti tramite bonifici, sia effettuarli.
La carta Hype diventa in questo modo una vera e propria sostituta di un conto corrente.
Un’altra sua caratteristica fondamentale è che è gestibile direttamente tramite l’apposita applicazione, e questo le attribuisce l’aggettivo di “super tecnologica”, permettendole inoltre di raggiungere un’ampia versatilità e fruibilità.
I vantaggi della carta Hype
La carta Hype rappresenta il massimo della comodità e della semplicità: per poterla utilizzare basterà scaricare sul proprio smartphone l’applicazione “Hype” e da questa sarà possibile controllare qualsiasi funzione: pagamenti, prelievi, qualsiasi altro movimento.
I dispositivi tecnologici compatibili con la carta Hype sono tutti quelli che presentano sistemi Android oppure iOS. In alternativa, un’altra applicazione che può essere utilizzata per poter controllare questo elemento di credito è “Google Pay”.
Altro vantaggio di questa carta è che è disponibile per ogni categoria e per qualsiasi persona: giovani, lavoratori, disoccupati, famiglie, imprenditori, anziani. Addirittura, una delle due tipologie esistenti di carta Hype, è disponibile persino per minorenni.
Cliccando sull’opzione “offerte” direttamente dall’applicazione, si potranno leggere ed utilizzare numerosi sconti e cashback da applicare quando si fanno spese con la carta Hype.
Caratteristiche della carta Hype
Oltre alle caratteristiche già descritte, la carta Hype ne presenta altre. Prima di tutto la MasterCard ha creato due diverse tipologie: la “carta Hype Start”, definibile anche come “modello base”, e la “carta Hype Plus”. Entrambe sono dotate di IBAN, cioè del codice a 16 cifre che permette di ricevere pagamenti attraverso i bonifici e anche di svolgerli verso altri.
Questo però è uno dei pochi elementi in comune, perché tra le due versioni esistono numerose differenze. Prime fra queste è il canone: la prima non prevede alcun pagamento annuo mentre la seconda ha il costo di 1 euro al mese.
Solo il modello “Start” è intestabile ai giovani che non hanno ancora raggiunto la maggiore età e spesso infatti viene acquistata da adulti anche come regalo da fare ai figli oppure ai parenti minorenni.
L’importante è che i giovani a cui viene regalata, abbiano compiuto almeno i 12 anni di età. In questo caso, la carta non potrà essere ricaricata per più di 2500 euro per tutta la durata di un anno e in più non si potranno addebitare ad essa le spese relative a Netflix oppure ad Amazon Prime.
Per quanto riguarda il modello “Plus” invece, questa tipologia offre delle funzioni aggiuntive rispetto alla “Start”. Infatti, la prima è molto più simile ad un conto corrente.
Sia la versione “Smart” sia la “Plus” prevedono inoltre delle “pre-autorizzazioni”.
Insomma, la carta Hype offre innumerevoli vantaggi ed è una delle migliori prepagate esistenti.