Sempre più spesso si sente parlare di Coupon sconto e Cashback online e anche se sempre più spesso gli italiani li utilizzano, in molti però ignorano ancora in cosa consistono.

È bene però conoscerne le differenze, anche se tante sono anche le somiglianze.

Tra queste vi è il fatto che entrambi servono per risparmiare, ed è proprio ciò che li ha resi letteralmente famosi, tanto che ormai queste due forme di sconti stanno sostituendo le altre conosciute finora.

Come funzionano?

Anche il loro metodo di applicazione è molto semplice, altro vantaggio che ha permesso a coupon e cashback di diventare molto utilizzati.

Coupon sconto e Cashback online: di che cosa si tratta esattamente

Sempre più spesso si sente parlare di Coupon sconto e Cashback online, ma a che cosa si riferiscono esattamente queste due espressioni?

Per quanto riguarda il primo, si tratta, come si può intuire dalla sua denominazione, di una forma di risparmio, esattamente come il Cashback.

La differenza è che il primo è una sorta di bigliettino che si può trovare nei supermercati, sui giornali, e deve essere ritagliato e presentano nel momento in cui si vuole ottenere lo sconto.

Un suo sinonimo è il “buono sconto”, quindi una sorta di offerta da utilizzare di solito in un periodo limitato, spesso indicato proprio sopra lo stesso biglietto.

Per quanto riguarda invece il “Cashback online”, si tratta di una forma differente di risparmio che viene applicata dopo che si è acquistato un prodotto o un servizio online e che prevede un rimborso di una certa percentuale di ciò che si è acquistato.

Ovviamente il Cashback viene garantito sui siti che lo mettono a disposizioni dei clienti, e consiste in una percentuale che varia a seconda dei diversi negozi online ed anche a seconda del tipo di merce acquistata.

Ogni volta che si acquista qualcosa, il Cashback rimborsa una certa percentuale.

Perché sono famose queste scontistiche

Le due forme appena descritte sono molto utilizzate e cercate da un numero sempre maggiore di clienti, per diversi motivi.

Uno tra questi è la facilità del loro utilizzo: basterà acquistare un prodotto online previsto di cashback ed ottenere quest’ultimo, oppure presentare il coupon al momento del pagamento.

Insomma, un modo veloce e semplice per risparmiare. Oltre a questo, un’altra ragione della loro diffusione consiste nella reale convenienza: usandoli è possibile risparmiare a volte anche del 20%, 30% ed è possibile arrivare in alcuni casi anche al 70%.

Persino il Governo cerca di incentivarne l’uso, soprattutto per il Cashback, in quanto questo può essere ottenuto solo con pagamenti svolti online.

Di conseguenza, si parla di pagamenti che hanno una certa tracciabilità, e quindi in tal modo, l’evasione fiscale viene anche ridotta.

Come si è visto, i vantaggi derivanti dall’uso di coupon e Cashback sono diversi, e per questo motivo può essere molto utile adoperarli.

Mostra CommentiChiudi Commenti

Lascia un commento