Tutti conosciamo la PostePay, la carta ricaricabile più diffusa in Italia. Meno conosciuta è Hype, una carta prepagata che funziona in maniera simile alla PostePay, ma non ha costi e con diverse possibilità e vantaggi in più.
Hype non è soltanto una prepagata, è una carta di pagamento ed un conto di moneta elettronica gestibile interamente da un’applicazione. È completamente gratuita ed è disponibile dai 12 anni in su, un ottimo sistema per inviare denaro istantaneamente ai propri amici.
Hype è una ricaricabile contactless che consente di effettuare pagamenti sia online che nei negozi. È anche un’app mobile che permette di inviare e ricevere denaro in tempo reale, gestendo al meglio i propri soldi, impostando obiettivi e controllando i propri budget di spesa.
Ricaricare Hype è gratis. Per farlo, infatti, basta un bonifico (è dotata di IBAN) oppure una ricarica da un’altra carta di pagamento registrata in app o con carta Pagobancomat da uno sportello abilitato al circuito “QuiMultibanca”. La ricarica è gratuita richiedendola a un operatore nelle filiali Banca Sella. Una volta effettuata la ricarica è subito possibile prelevare denaro contante, senza commissioni presso qualunque bancomat in Italia e nel mondo, effettuare acquisti e pagamenti e mettere in pausa la carta con un semplice clic dall’applicazione.
Attraverso l’app mobile di Hype è possibile anche scambiare denaro con i contatti della propria rubrica, utilizzando un numero di cellulare o una mail del destinatario. L’operazione avviene in tempo reale e senza alcun costo.
Al momento della registrazione ad Hype, viene immediatamente fornita una carta virtuale. In pochi giorni quella fisica arriverà direttamente a casa tua gratis. La carta fisica è utile perché aggiunge a tutte le altre funzioni la possibilità di prelevare gratuitamente dagli sportelli ATM e quella di pagare nei negozi.
Hype, inoltre, supporta Apple Pay, quindi è possibile aggiungere la carta a Wallet ed abilitare i pagamenti tramite iPhone e Apple Watch. Recentemente Hype ha anche introdotto NFC, che consente di pagare nei negozi con qualsiasi smartphone Android dotato di chip NFC e con un sistema operativo uguale o superiore ad Android 6.0.
Un’altra bella funzione dell’app permette di risparmiare in automatico. L’applicazione metterà da parte ogni giorno una piccola somma di denaro e quando arriverà alla data scelta ci si ritroverà da parte un bel gruzzoletto.
Nella sezione Offerte, l’applicazione permette di risparmiare sugli acquisti dei migliori store online: pagando con Hype, si ottiene una percentuale di cashback (cioè viene restituita una parte dell’importo speso direttamente sulla carta.
Per registrarti bastano 5 minuti. La carta Hype sarà immediatamente attiva senza costi di attivazione né di gestione né di ricarica.
La carta Hype può essere attivata a costo zero e non è necessario fare la prima ricarica. Su www.upmoney.it vi offriamo, però, una promozione: attivando la tua carta Hype attraverso questo link https://bit.ly/2CpUock riceverai un cash back di € 5,00. Cosa aspetti? La promozione dura ancora qualche giorno. Guadagnare online è facile e veloce su UpMoney.