Aria nuova. Aria di primavera. Ma cosa ci porta la nuova stagione nel settore moda nel 2019?
I colori dell’abbigliamento femminile sono tutti quelli dell’arcobaleno, mentre per quanto riguarda i trend sui tessuti non mancano stampe di ogni tipo: dai pois ai fiori, dalle righe all’animalier. Ma la novità più chic della stagione è il beige, in tutte le sue gradazioni e combinazioni.
Andranno tanto di moda i vestiti bianchi (anche in pizzo), look total black, il rosso e i colori pastello. Ma anche un colore prezioso come l’argento sarà in gran voga oltre che i colori della terra. In alcuni casi già la bella stagione del 2018 aveva anticipato qualcosa, quest’anno, la differenza sarà il modo di abbinare questi colori.
Tra le (quasi!) nuove tendenze spiccano i pantaloncini da ciclista lanciati già l’anno scorso da Kim Kardashian e il leggings sportivo al ginocchio da abbinare alla giacca, come propone Chanel sulle passerelle. Volant, piume, reti da pesca, abiti mini o maxi. Vestiti all’uncinetto o a pois sono solo alcune tra le tendenze della prossima estate.
Tendenze da passerella che sono più o meno adatte a ogni tipo di donna che, a prescindere dall’età, ama vestire alla moda con eleganza e senza eccessi.
Come scritto in precedenza il beige in tutte le sue gradazioni è il colore estivo per eccellenza (per Pantone, invece, il colore del 2019 è il corallo). Dal trench alla gonna, dal pantalone al vestito, passando per gli accessori: il beige resta un colore chic ed elegante, iperfemminile anche abbinato tono su tono.
Partiamo dai colori: come abbiamo premesso è il beige in tutte le sue declinazioni è il colore estivo più trendy, (per Pantone il colore del 2019 invece è il corallo). Iniziamo pertanto a guardare quei capi d’abbigliamento nei toni neutri che non dovrebbero mancare nell’armadio femminile: trench, abiti facili e tailleur con gonne o pantaloni.
Ovviamente non mancano i colori accessi: il rosso in tutte le sue sfumature viene proposto per gli abiti da giorno, completi total red in due tonalità, in abbinamento con il nero o anche un look tutto rosso per la sera.
Anche il giallo e l’arancio saranno due colori top per l’estate, visto che donano molto alle carnagioni abbronzate.
Anche i toni pastello avranno il loro spazio nell’estate che sta arrivando. Rosa, lilla, azzurro: sono quei colori primaverili da cerimonia presenti in (quasi!) ogni armadio femminile. Anche il bianco, quest’anno, appare un po’ dappertutto: abiti corti in pizzo, vestiti a portafoglio o lunghi caftani: insomma, ce n’è per tutti i gusti!
Ma la vera novità tra i colori primaverili è il sempre elegante nero. Si, avete capito bene: la primavera 2019 sarà quella in cui il nero la farà da padrone. Abiti lunghi o corti, tailleur e pantaloni. Anche il total black sarà un vero must.
Non passano di moda i tessuti con stampa maculata: dalle camicie alle gonne e agli abiti. Tornano anche i pois e lo stile polka dot, e anche righe e fiori.
Trovare qualcosa di adatto da indossare per la prossima stagione è molto più alla portata di qualche tempo fa. Grazie, infatti, ai portali di moda online come Yoox è facilissimo scegliere e comprare online tutto ciò che ci piacerebbe indossare comodamente dalla poltrona di casa nostra. Grazie anche a tutti i codici sconto, i coupon e il cashback che trovi su www.upmoney.it oltre che facile sarà anche super conveniente.