La sigla CNDCEC sta per “Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili” e proprio questi professionisti sono intervenuti per esprimere i loro pareri sulla Legge di Bilancio 2020.
Oltre alle diverse proposte che hanno cercato di esporre durante l’assemblea tenutasi dinanzi alle Commissioni Bilancio di Camera e Senato sulla legge di Bilancio, hanno espresso diversi giudizi positivi sull’uso del cashback.
Secondo i loro dati e studi, sembrerebbe che se il governo accettasse di indurre i cittadini italiani a preferire gli acquisti online e ad usufruire il cashback, questo porterebbe ad un miglioramento dell’economia ed anche ad una riduzione delle tasse.
La CNDCEC d’accordo con il cashback
Il Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili (CNDCEC) ha sentito il bisogno di esprimersi riguardo le idee proposte per la nuova Legge di Bilancio 2020.
Una parte dei suoi discorsi è stata spesa riguardo il cashback, ovvero la forma di rimborso che viene data sotto forma di una percentuale, a coloro che acquistano online.
Secondo la CNDCEC se la maggior parte degli acquisti venissero svolti tramite la moneta virtuale e l’uso dei contanti venisse ridotto, questo porterebbe diversi fattori positivi per l’economia italiana. Prima di tutto, il governo potrebbe controllare meglio gli eventuali lavori “a nero”, scovarne i responsabili e punirli.
Oltre a questo, al fine di convincere un numero sempre maggiore di italiani ad usare la moneta virtuale e fare degli acquisti online si deve citare il cashback.
Questo è una forma sempre più apprezzata dai cittadini italiani e, come accennato, prevede di rimborsare una cifra all’utente che acquista qualcosa usando moneta virtuale.
Secondo la CNDCEC sarebbero diversi i giovamenti che si avrebbero, incentivando le forme di cashback e i pagamenti online.
Il cashback come forma preferita dagli italiani
L’anno scorso il termine “cashback” suscitava diffidenza e soprattutto era sconosciuto alla maggior parte dei cittadini italiani.
Ora invece questi ultimi non solo apprezzano questo strumento, ma cercano in continuazione di capire a quale sito di cashback affidarsi per poter continuare i loro acquisti online e compierli in totale sicurezza.
A tal fine, un sito molto affidabile è Upmoney, che ha diversi partner e tramite il quale è possibile acquistare di tutto. Va detto che una delle prove che dimostra che la forma del cashback sta diventando sempre più conosciuta e importante per l’economia italiana, è proprio l’intervento effettuato dalla CNDCEC durante l’assemblea in cui si è affrontato il discorso sulla Legge di Bilancio 2020.
Ora non resta che attendere le decisioni del governo italiano sia in ambito economico, sia sulle tasse, e soprattutto sul cashback.
Questo viene visto sempre di più come soluzione per indurre i cittadini ad usare la moneta virtuale e di conseguenza viene ritenuto un valido strumento per migliorare l’economia.